Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bersani tetto contante a 300 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nessuno pensa cosa comporterebbe questo in caso di dissidenza? O pensate che il controllo sociale non c'entri nulla?

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Quotone

Lele se tracci tutti i passaggi di denaro , addio evasione

Oppure puoi anche evadere ma ti beccan sicuro

Al popolo cambia poco, ma salendo nella scala sociale cambia eccome

Il cavaliere invece vuole innalzarla a 3000

Gli imprenditori che scappano all estero nn scappano xk? monti ha messo il limite a 1000, scappano x altri motivi fidati
      come se il vero problema dell' italia fosse l'evasione :gaen: che pensino a ridurre la spesa publica e ridurre i costi della politica quello ? il vero problema

Comment

• Font Size
        Come cambia alle grandi aziende??

all'ikea, all'auchan, a google, a facebook, ad amazon, ai concessionari di giochi d'azzardo, alle assicurazioni e ad non so quante altre aziende in tutti settori, loro godono di regimi agevolati detassati per svariati motivi... E a loro nn cambierebbe nulla anche perch? gi? oggi, vedi google tutti i pagamenti sono gi? in formato elettronico, quindi non credo di sbagliarmi ma a loro nn cambierebbe proprio nulla...

E i grandi evasori, non dimentichiamocelo, sono la fetta pi? grossa dell'evasione totale, questo insieme al reddittometro sono tutti strumenti repressivi x l'economia, per spendere il denaro deve girare, prendersela coi piccoli ? solo controproducente..

Ps
        Poi mi spiegate come si f? a pagare un lavoro ad un idraulico di 50 ? in formato elettronico??gli faccio un bb o lui se ne dovr? andare in giro con un pos 3g con una sim e traffico dati a sue spese???
        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by FABRY24 View Post
          Ma la domanda ?, ma gargamella ci gode proprio, ? propio masochista vuole davvero far vincere Berlusconi??

secondo me lui in realt? NON vuole vincere,? molto piu comodo/facile dire NO a qualsiasi proposta piuttosto che farsi venire qualche idea decente da proporre -e cosa importante prendersi la responsabilit? delle proposte che hai fatto se qualcosa va storto...se passano certe leggi ma nn sei tu al governo e qualcosa va male la colpa ? dell'altro.. tu resti "pulito"...-...e visto che lui ? uno di quelli che almeno dal mio punto di vista vuole giusto la poltrona "lavorando" il meno possibile SENZA PRENDERSI RESPONSABILITA di alcun genere...

si,secondo me in cuor suo spera vinca il berlusc cosi p? continuare a prender soldi senza fare un cavolo,a volte ? piu vantaggioso arrivare secondi e rimanere nell'ombra,cosi qualsiasi cosa succede pu? dire "eh,mica ero io al governo,nn ho deciso io blabla vario" ....

ps.la soglia del contante a 300 euri?perfetto,dovr? evitare un bel po di spese in puttanate varie e risparmio,meglio cosi,visto che il vizio di sputtanarmi i 50 euro in minchiate da solo nn riesco a togliermelo...cosi la smetto di sicuro o almeno riduco

Comment

• Font Size
            Qui ci sono da fare 3 considerazioni:

Primo: Per la piccola e media evasione, eliminare il contante dovrebbe effettivamente aiutare ad arginare il fenomeno. Ma in questo paese, di sicuro i 120mld di euro di evasione non vengono dal fruttivendolo o dall'idraulico, o meglio solo una piccola parte. Per cui si rischia si di avere meno evasione in questo comparto, ma di ammazzare ancora di pi? l'economia tra le persone normali.

Secondo: ma c'? davvero qualcuno che ancora pensa che I GRANDI EVASORI USINO IL CONTANTE??? Basta guardare il caso BPN di due anni fa. 600mln di euro di illecito, trattato col fisco, pagati 200 per un GUADAGNO NETTO DI 400MLN. Sar? per aiutare il monte dei paschi che Bersani e Monti vogliono lasciare solo I GRANDI EVASORI.

Terzo: Ormai le nostre FDO sono tra le pi? corrotte al mondo. Non fa eccezione ovviamente nemmno la GDF, per cui.. devo continuare o ci arrivate da soli?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              E ho capito...se facessero zero andiamo a prendere le sigarette, o il pane, o il latte e paghiamo col bancomat? Dieci a uno che aumentano i prezzi per far fronte al "pizzo" delle banche. 300€, non ? che uno possa essere obbligato ad usare sempre e solo le carte, a volte fa comodo usare il contante...Niente, Bersani non ce la fa proprio a fare una campagna elettorale decente...si tira la zappa sui piedi da solo...? meglio quando sta zitto.
              Come cambia alle grandi aziende??

all'ikea, all'auchan, a google, a facebook, ad amazon, ai concessionari di giochi d'azzardo, alle assicurazioni e ad non so quante altre aziende in tutti settori, loro godono di regimi agevolati detassati per svariati motivi... E a loro nn cambierebbe nulla anche perch? gi? oggi, vedi google tutti i pagamenti sono gi? in formato elettronico, quindi non credo di sbagliarmi ma a loro nn cambierebbe proprio nulla...

E i grandi evasori, non dimentichiamocelo, sono la fetta pi? grossa dell'evasione totale, questo insieme al reddittometro sono tutti strumenti repressivi x l'economia, per spendere il denaro deve girare, prendersela coi piccoli ? solo controproducente..

Ps
              Poi mi spiegate come si f? a pagare un lavoro ad un idraulico di 50 € in formato elettronico??gli faccio un bb o lui se ne dovr? andare in giro con un pos 3g con una sim e traffico dati a sue spese???
              Il caff?, il pane, l'idraulico li pagate con i 300 euro proposti da Bersani, la proposta a "zero contante" l'ha fatta mikif non Bersani.

Io sono daccordo, gi? adesso per spese superiori ai 50- 100 euro pago tutto con carta!! DI sicuro non risolverebbe il problema evasione, ma sarebbe un passo nella giusta direzione, che se abbinato ad una seria lotta e controllo sull'evasione ed elusione che fanno i grandi capitali (banche in primis) ridurrebbe drasticamente l'evasione fiscale. Ad oggi se non sbaglio si riesce a recuerare circa un 10% del sommerso stimato in oltre 120 miliardi di euro, arrivare la 50% significherebbe avere 50 miliardi in pi? che potrebbero essere destinati ad una seria riforma fiscale!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by TommySan View Post
                avere 50 miliardi in pi? che potrebbero essere destinati ad una seria riforma fiscale!!
                avere 50 mld in piu per come la vedo io significherebbe semplicemente che qualcuno mangia/spreca di piu,cambierebbe una sega a noi comuni mortali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Io ho Fineco e non pago una mazza, MAI, per NESSUNA operazione di pagamento e non credo proprio sia l'unica banca che lo fa con profitto, dunque...

infatti anche io pago 0

Comment

• Font Size
                    Leggo certi commenti.... e mi chiedo se abbiate mai lasciato l'italico stivale....

Comment

• Font Size
                      Gira voce che oggi il pd avrebbe avanzato la proposta di abbassare il tetto dell'uso del contante a 300? che ? gi? una follia antipopolare... Poi se vogliamo mettere uno scafandro di cemento all'economia cosi ci riusciamo di sicuro... Ma la domanda ?, ma gargamella ci gode proprio, ? propio masochista vuole davvero far vincere Berlusconi??

ma la risposta ?...

non ? che per caso l'hanno messa gli avversari sta voce... per spaurare chi va a votare??

Comment

• Font Size
                        potrebbe essere una proposta.. ma per incentivare il tutto dovrebbero eliminare i costi di transazione per i pagamenti bancomat e bonifici... allora potrebbe avere anche un senso...

Comment

• Font Size
                          sinceramente non vedo dove stia il problema, SE NON SI HA NULLA DA NASCONDERE.

normalmente non giro mai con pi? di 50-60 euro di "scorta" in tasca, quello che posso lo pago gi? ora elettronicamente, i fornitori con assegni o addebito in c/c., le tasse in F24.... veramente, a che mi servirebbe girare con 500€ in tasca?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by massirsv View Post
                            potrebbe essere una proposta.. ma per incentivare il tutto dovrebbero eliminare i costi di transazione per i pagamenti bancomat e bonifici... allora potrebbe avere anche un senso...
                            sulla prima sono d'accordo

sulla seconda, si pu? fare... io faccio tutte le operazioni online, bonifici a 0 euro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              sinceramente non vedo dove stia il problema, SE NON SI HA NULLA DA NASCONDERE.

normalmente non giro mai con pi? di 50-60 euro di "scorta" in tasca, quello che posso lo pago gi? ora elettronicamente, i fornitori con assegni o addebito in c/c., le tasse in F24.... veramente, a che mi servirebbe girare con 500? in tasca?
                              Non dirmi che da te non arrivan con 500 euro a prender le ms

Comment

• Font Size
                                Altro discorso ? se poi controllan... Le operazioni mps e eni mica le han fatte cash... e si scopron dopo anni....

Comment

X
                                Working...
                                X